Scopri i nuovi corsi di programmazione CodeCampus

I nostri corsi di coding

I corsi di coding e avviamento al pensiero computazionale

CodeCampus offre percorsi didattici per avvicinare bambini e ragazzi tra i 6 e i 14 anni al coding, alla robotica e al mondo della programmazione e del digitale. Tutto in modo semplice e divertente, sfruttando il loro naturale approccio tecnologico.

SCRATCH

Scratch è lo strumento ideale per avvicinare i bambini alla programmazione: insegna loro ad utilizzare la logica, sviluppa la creatività e la capacità di problem solving e li educa al lavoro di gruppo

PROGRAMMAZIONE UNPLUGGED

Esperienza pratica di scrittura di codice senza l’uso diretto del PC. Un approccio ludico e di tipo esperienziale al coding e al pensiero computazionale adatto per i più piccoli.

icona della piattaforma di coding LibreLogo

LIBRELOGO

LibreLogo è uno strumento che insegna ai bambini ad utilizzare la logica, sviluppa la creatività e la capacità di problem solving e li educa al lavoro di gruppo. Attività specifiche porteranno i bambini a comprendere concetti come istruzione e algoritmo.

MINECRAFT

Minecraft è uno dei giochi più conosciuti e utilizzati. Grazie a questo corso i ragazzi potranno costruire un pezzo del proprio mondo virtuale, stimolando le proprie abilità logiche, spaziali e di ragionamento.

L'icona della Robotica educativa con mBot

ROBOTICA EDUCATIVA

mBot è un kit robot pensato per avvicinare i bambini al mondo della robotica educativa. Una volta assemblato, i bambini si divertiranno a programmare e dare istruzioni al proprio robot!

EDUCAZIONE AI SOCIAL MEDIA

Vogliamo sensibilizzare i ragazzi verso questa nuova frontiera di comunicazione, per farne apprezzare i lati positivi ma anche per far luce su alcuni temi sociali e di attualità (cyberbullismo, social reputation).

APP INVENTOR

Grazie al suo ambiente di programmazione visuale e alla sua interfaccia grafica, App Inventor permette ai ragazzi di progettare e realizzare, in maniera semplice e divertente, la loro prima APP mobile.

DIGITAL STORYTELLING

Raccontare storie permette ai ragazzi di sviluppare le capacità comunicative e l’uso di tecnologie digitali ha benefici didattici cognitivi, di comunicazione, relazionali e motivazionali.

Icona che rappresenta l'internet of things dal mondo digitale al mondo fisico

INTERNET OF THINGS

l corso Internet of Things con schede microcontroller come micro:bit e Halocode permette di avvicinare i ragazzi all’IoT, passando dalla programmazione al computer alla programmazione del mondo fisico.

icona per il corso di Web editing rappresenta una finestra di una browser con all'interno una matita

WEB EDITING

Cos’è Internet? Come funziona? Cosa sono le pagine web? Come sono fatte. Creazione di un progetto di sito composto da alcune pagine web.

VUOI ORGANIZZARE UN CORSO CHE NON TROVI IN QUESTO ELENCO? SCRIVICI QUI!











    StudenteGenitoreInsegnanteScuola

    Inviando il form dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy